Una palazzina è esplosa a Seriate, uno dei centri più colpiti dal coronavirus. Ci sarebbe un morto. La causa legata a una bombola a gas.
SERIATE (BG) – Una forte esplosione intorno alle 8.30 di lunedì mattina nella zona di via Dante, probabilmente causata dall’esplosione di una bombola a gas, ha sventrato una palazzina. Il boato ha risvegliato bruscamente la popolazione.
Seriate, un morto
Lo scoppio, avvenuto in pieno centro, accanto alla chiesa parrocchiale, avrebbe provocato un morto e due feriti. Lo riferiscono fonti del 118. Dall’appartamento adiacente è stata estratta una ragazza che ha riportato la rottura della spalla.
Sul posto sono intervenuti i mezzi dei vigili del fuoco e il 118. I carabinieri indagano sulle cause dell’esplosione che ha causato una vittima.
Fumo e detriti
La deflagrazione ha sventrato l’abitazione, i cui detriti – tra cui vetri e tegole -sono finiti in strada anche a decine di metri. Una colonna di fumo si è alzata, agli occhi dei primi soccorritori.
I Vigili del fuoco stanno attendendo una squadra specializzata da Milano per intervenire e entrare nella palazzina, la cui stabilità è stata messa a serio rischio dall’esplosione.
Zona tra le più colpite dal coronavirus
Seriate, centro di circa 25 mila abitati alla periferia orientale di Bergamo, è uno dei comuni più colpiti dall’emergenza coronavirus. L’ospedale ha due reparti occupati da soggetti contagiati dal COVID-19.
Scarica QUI la guida per la prevenzione e il contenimento del COVID-19